Corsi

Offerte da Celia Abernethy, insegnante d’inglese, a Lecco

english-teacher-logoCorsi individuali e piccoli gruppi

icon_skype_128Corsi online via Skype 

Mini-lezioni di 30 minuti “General English Conversation”

 

Livelli

Il Consiglio Europeo ha elaborato un quadro comune di riferimento per l’apprendimento delle lingue, in modo da favorire, attraverso la descrizione dei livelli di competenza linguistica che chi studia una lingua può raggiungere, l’elaborazione dei programmi di apprendimento e il riconoscimento reciproco delle certificazioni nei sistemi di istruzione dei diversi paesi membri.

Sono individuati sei livelli di competenza linguistica: elementare A1/A2, intermedio B1/B2 ed avanzato C1/C2.

Ogni corso è mirato all’apprendimento e conoscenza dell’inglese scritto e parlato secondo il livello del studente. E’ possibile accedere al livello superiore superando il test di verifica.

Livello A1 e A2 BASE / ELEMENATARI: abilità a porre domande e dare risposte su informazioni di vita quotidiana, descrizione elementare di luoghi o persone, uso dei numeri, etc.

Livelli B1 e B2 PRE-INTERMEDIO e INTERMEDIO: abilità a capire la lingua parlata in una maggiore varietà di contesti ed usare la lingua scritta nel citare fatti, scambiare informazioni ed opinioni, descrivere progetti, etc.

Livello C1 e C2 AVANZATO: abilità a comprendere e dialogare correttamente in una varietà complessa di contesti. Uso della forma scritta in documenti ufficiali e non. Uso appropriato delle terminologie specifiche (business ed altri settori industriali rilevanti).

Valuta il tuo livello d’inglese con il quadro comune di riferimento elaborato dal Consiglio Europeo.

 

Ulteriori informazioni: